Alla luce dell’aggiornamento delle Linee guida per i Soggetti attuatori, è consentito realizzare servizi in modalità migliorativa, cioè realizzare in modalità B “Aggiornamento di applicazioni sicure in Cloud” servizi che in candidatura erano stati inseriti con modalità A “Trasferimento in sicurezza dell’infrastruttura IT”. Al fine di superare l’asseverazione, allo step 4 di progetto (Completamento delle attività), l’ente dovrà selezionare il servizio impattato, associare l’effettiva destinazione cloud migliorativa realizzata (Paas o Saas), procedere con la compilazione delle informazioni tecniche che saranno richieste dalla piattaforma e firmare digitalmente la “Dichiarazione dei servizi realizzati in modalità migliorativa” . Si ricorda che la valutazione positiva dell’effettiva migrazione in modalità “B - Aggiornamento” non comporterà una variazione del contributo riconosciuto all’ente in fase di candidatura.
Ulteriori chiarimenti sono disponibili nelle Linee Guida Avvisi LUMP SUM e, in particolare, nell'Allegato 1, paragrafo 7 disponibile al seguente link (Linee Guida Soggetti Attuatori, Versioni in vigore).
Ho migrato un servizio in modalità B - Aggiornamento anziché in modalità A - Trasferimento, come inizialmente dichiarato in candidatura. Cosa dovrò fare in vista dell'asseverazione?
Argomento
MisureMisura
1.2 Abilitazione CloudStato
Nuovo
Beneficiari
Comuni, Scuole, ASL, Aziende Ospedaliere
Aggiornato il
Aggiornato il